Cloud
MicroBees e il cuore del Cloud
Basata su un’architettura “Message driven”, la piattaforma è altamente scalabile e pronta per la gestione real-time di milioni di endpoints remoti.
Molteplici canali di integrazione vengono esposti ed una serie di SDKs nei principali linguaggi di programmazione liberi per il download consentono la costruzione di servizi IoT riducendo costi e time to market.
Principali componenti del Cloud
Smart Logic Engine
Message Broker
Nel cuore della piattaforma c’è il Message Broker (MB), il sottosistema che consente la comunicazione real-time tra applicazioni di terze parti e gli endpoint hardware.
Mediante l’utilizzo di una modalità di processamento asincrona dei dati secondo un paradigma publish/subscribe, code di lavoro, smistamento intelligente dei messaggi verso i consumers, il MB consente la possibilità di scalare l’intera piattaforma per servire milioni di richieste.
Molteplici i protocolli supportati tra cui AMQP, MQTT e HTTP JSON-RPC.
API Controller
Sensors Data Stream Controller
L’SDC è altamente scalabile e consente la gestione real-time dello storage e la normalizzazione dei dati. Attraverso l’utilizzo di servizi di BIG Data come Google BigQuery, l’SDC consente la creazione di reports e proiezioni di dati in tempo reale anche su datasets di milioni di records.
Integration Layer
Pilotare un interruttore, inviare un messaggio Push o scrivere un nuovo record in uno spreadsheet su Google Drive sono tutte azioni gestite dallo stesso driver.
Allo stesso modo un dato proveniente da un sensore di temperatura, un aggiornamento di una pagina facebook, una nuova indicazione metereologica di una data località oppure l’arrivo di una nuova email sono tutti eventi gestiti dallo stesso sottosistema.
Grazie all’integrazione di piattaforme terze come Temboo, centinaia di nuovi canali sono subito pronti all’utilizzo nel tuo progetto IoT.