Smart Energy
EnerBee, un sistema di misurazione dell’energia basato su Intelligenza Artificiale
EnerBee aiuta a gestire tutte le risorse energetiche, ogni secondo della giornata. Permette a tutti gli interessati, dall’amministratore delegato ai direttori di stabilimento e di ingegneria, di rispondere rapidamente a potenziali problemi e di gestire l’energia in termini finanziari ed ambientali offrendo gli indicatori di prestazioni chiave e le analisi necessarie per bilanciare strategicamente le emissioni, l’efficienza, l’affidabilità e i costi.
Comprensione = controllo dell’energia
- migliorare la competitività dando loro una comprensione completa del panorama energetico della propria organizzazione;
- fornisce strumenti pratici per migliorare l’efficienza, ridurre i costi di esercizio, aumentare la produttività e migliorare l’affidabilità dei sistemi energetici.
La piattaforma EnerBee comprende: software di analisi, hardware di comunicazione e misuratori. Mette a disposizione informazioni per tutte le risorse energetiche. Controlla i punti energetici chiave 24 ore al giorno, quindi elabora e trasforma un dato in un’informazione rilevante e tempestiva a chiunque ne abbia bisogno.
Principali Vantaggi
Tecnologia all’avanguardia per aumentare la redditività
Da un singolo stabilimento ad un’intera azienda, i misuratori controllano i punti di distribuzione chiave 24 ore al giorno. Sia che si tratti di generatori, sottostazioni, reti elettriche, partenze, carichi o apparecchiature e sistemi di terzi, la piattaforma tiene traccia, registra e genera report di tutte le condizioni in tempo reale, nonché dei dati storici.
Le interfacce web e mobile intuitive danno agli interessati l’accesso a questi dati nonché ad analisi avanzate, allarmi e funzionalità di controllo
Applicazioni per segmenti di mercato
Industria
Dalla finanza all’ingegneria, la piattaforma EnerBee offre ai professionisti del settore le informazioni e il controllo necessari a supportare le decisioni e stabilire le migliori strategie energetiche.
Aiuta a ridurre i costi di esercizio e a soddisfare le nuove norme sulle emissioni senza compromettere i programmi di produzione o la qualità del prodotto.
Il software di livello enterprise permette di ottimizzare al massimo l’impiego delle risorse energetiche esistenti, aumentare l’efficienza energetica ed evitare penalizzazioni dovute alla domanda o al fattore di potenza.
Utile anche per identificare problemi energetici nascosti che potrebbero abbreviare la vita delle apparecchiature o causare costosi fermi impianto.
- allocazione dei costi
- correzione del fattore di potenza
- misurazione e verifica
- ottimizzazione risorse energetiche
- analisi della qualità dell’energia
Edifici
I gestori degli edifici tramite personale di servizio possono ridurre i costi energetici e di manutenzione senza impattare sul comfort o la produttività dei locatari, dipendenti, studenti, pazienti o clienti. Il sistema terrà traccia di tutti gli stati delle utenze e delle apparecchiature e il software permetterà di analizzare e migliorare l’affidabilità elettrica.
È possibile predire i requisiti energetici, ottimizzare i contratti multi-sito e allocare con precisione o suddividere i costi di fatturazione. Gli indicatori di prestazioni chiave permetteranno di identificare e sostenere i risparmi energetici, ridurre le emissioni e soddisfare le norme edilizie ecologiche per aumentare il valore delle risorse e attrarre o trattenere i locatari.
- suddivisione fatturazione locatari
- allocazione dei costi
- efficienza energetica/benchmark
- ottimizzazione risorse
- disponibilità della potenza
- risposta alla domanda/ interruzione del carico
Infrastrutture critiche
La piattaforma permette di mantenere operativi gli impianti in modo continuativo e sicuro con una fornitura di energia economica. Sia che si gestiscano dati, comunicazioni, trasporti o servizi ambientali, la riduzione del rischio di fermi attività dovuti all’energia e il controllo dei costi sono una priorità. Una soluzione controlla tutti i sistemi di condizionamento e tiene traccia precisamente del consumo energetico. Software a livello enterprise che fornisce diagnostiche e statistiche ricche di informazioni per verificare l’affidabilità dei sistemi di backup e massimizzare l’utilizzo della capacità esistente in modo da rinviare nuovi investimenti di capitale. È anche possibile identificare inefficienze energetiche e rafforzare l’approvvigionamento di energia in più siti.
- ottimizzazione infrastrutture
- conformità all’analisi della qualità dell’energia
- notifica allarmi ed eventi
- efficienza energetica
- allocazione dei costi
- ottimizzazione approvvigionamento
Scopri le altre aree di sviluppo
Sono tanti ed eterogenei i settori in cui l’adozione di sistemi IoT genera efficientamento, risparmio economico e miglioramento del comfort lavorativo o di vita.